In occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le Donne del prossimo 25 novembre, la UST CISL Bari/Bat ha deciso di confermare il proprio impegno contro il fenomeno della violenza di genere che, come sappiamo purtroppo, ha segnato negativamente anche il 2017, attraverso un’iniziativa di sensibilizzazione dell’opinione pubblica su tale tema, organizzando una passeggiata contro la violenza sulle donne in famiglia e sul lavoro e contro   la tratta ai fini di prostituzione.
 
Non solo donne ma anche e soprattutto uomini e giovani vanno coinvolti in questa opera di sensibilizzazione perché non si può lasciare alle donne, vittime, anche l’onere di risolvere il problema in solitudine.
 
Appuntamento alle ore 10,00 di sabato 25 novembre nel parcheggio pubblico di Pane e Pomodoro a Bari, per dare il via ad una passeggiata vedrà tutti percorrere numerose strade  centrali di Bari dal lungomare, a Corso Vittorio Emanuele, Via Sparano, via Argiro e ritorno a Pane e Pomodoro.
 
La passeggiata è aperta a tutti coloro che vogliono unirsi a noi in questa opera di sensibilizzazione.
Ai partecipanti verrà consegnata una pettorina da indossare durante il tragitto che si svolgerà esclusivamente sui marciapiedi delle strade indicate e sui percorsi pedonalizzati delle stesse.
Il nostro auspicio è di vedere insieme una grande e convinta partecipazione del nostro mondo Cisl, da sempre e per sempre sensibile a questi percorsi di impegno civile per sconfiggere questa odiosa piaga della violenza contro le donne.
 

Comments are closed.