Giuseppe Boccuzzi riconfermato Segretario Generale UST Cisl Bari al termine del VII Congresso territoriale con lui riconfermati come componenti di segreteria Antonia Sinisi e Domenico Maiorano.
Boccuzzi ha ringraziato gli ospiti certo di continuare a lavorare bene con i suoi due compagni di viaggio.
Nelle due giornate congressuali alla Fiera del Levante di Bari, alla presenza del Segretario generale Cisl Puglia, Antonio Castellucci e della Segretaria Confederale CISL nazionale Daniela Fumarola, sono stati affrontati importanti temi fra cui Occupazione e lavoro, divario di genere; Liste d’attesa: inferno quotidiano per i cittadini, Legalità e lavoro equo come fondamenta per uno sviluppo duraturo e giusto, Sicurezza nei luoghi di lavoro come priorità non negoziabile e per la quale servono riforme e azioni concrete subito.
Lavoro e inclusione in queste due giornate è stato un capitolo frequentemente ribadito dalle federazioni territoriali CISL, che come suggerito dal Segretario generale CISL Bari Boccuzzi servono 5 interventi concreti per non soccombere Patti locali di inclusione e Patto per il Lavoro. Coinvolgere enti locali, sindacati, imprese e associazioni in un Patto per obiettivi comuni: occupazione femminile, giovanile e potenziamento del welfare territoriale. Servizi come nidi, scuole a tempo pieno e assistenza agli anziani sono essenziali per liberare energie e favorire l’occupazione.
Con l’ambizioso traguardo degli 80.000 iscritti, la CISL Bari si conferma un punto di riferimento fondamentale per il mondo del lavoro e della società, impegnata ogni giorno per la costruzione di una Bari e una Bat più giuste, inclusive e produttive.









Comments are closed.